La nostra storia

L'azienda

Nel 1946 Neve Gastaldo Brac fonda la prima ditta individuale che cresce nel tempo fino agli anni ’60 quando vengono create due società con vocazioni diverse e complementari:

ESCAVAZIONI S.a.s. Sotto la sapiente guida di Piergiorgio Gastaldo Brac, erede di Neve, si specializza nell’esecuzione di lavori di movimento terra, lavori stradali, acquedotti, fognature, gasdotti, costruzioni industriali e demolizioni

NEVEBETON S.a.s. Di Leo Mabritto, specializzata nella lavorazione e fornitura di inerti e calcestruzzo preconfezionato.

Con una grande attenzione per l’ambiente e il territorio, per le opportunità offerte dal mercato e dall’evoluzione tecnologica, le due aziende crescono rapidamente e sviluppano una nuova area di attività nell’ambito del recupero e lavorazione di rifiuti edili ed industriali non pericolosi che vengono trasformati per essere riutilizzati.

Dopo più di 60 anni, giunti alla terza generazione, nel 2011 dall’accorpamento delle due ditte nasce la NEVE s.r.l., una nuova realtà che si rivolge al mercato forte ormai di una reputazione di serietà e professionalità costruita nel tempo e di una passione immutata tramandata di padre in figlio.

 

Dal 2016 la Neve srl sviluppa un nuovo settore, quello delle energie rinnovabili. Parte così la costruzione di una centrale idroelettrica a torre Balfredo d’Ivrea e la creazione di impianti fotovoltaici in sostituzione alle coperture dei capannoni industriali di proprietà.

Per offrire un servizio sempre affidabile, di alta qualità, garantendo la sicurezza dei suoi collaboratori, Neve dispone di attrezzature evolute e di un parco macchine operatrici continuamente rinnovato.

Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, dei lavoratori e al rispetto dell’ambiente, la società si avvale della collaborazione di esperti e studi specializzati per mantenersi aggiornata sulle normative vigenti in materia di medicina del lavoro e sicurezza e per certificare la qualità dei processi e dei servizi.